Doc Ofta è la nuova Business Unit di Doc Generici, completamente dedicata all’oftalmologia. L’oftalmologia è un mondo in cui da anni sono presenti i farmaci equivalenti, conosciuti dall’oculista con vari nomi commerciali. L’oftalmologo, tuttavia, non li conosce adeguatamente e non gioca così un ruolo pro-attivo nei loro confronti.

Doc Generici, con la creazione di DOC Ofta, rappresenta la prima azienda nel farmaco equivalente che sceglie di entrare in partnership con il medico oculista, mettendogli a disposizione non soltanto un listino completo di farmaci, dispositivi medici e nutraceutici di qualità garantita dalla tecnologia produttiva più all’avanguardia, ma anche una struttura di informazione medico-scientifica appositamente dedicata e una costante attenzione all’aggiornamento professionale. Ma non c’è solo l’oftalmologo nelle corde di DOC Ofta. Poniamo la massima attenzione alla salute dei pazienti ai quali la nostra azienda offre l’opportunità di ottenere un concreto risparmio senza rinunciare alle terapie più adeguate. I prodotti, che DOC Ofta mette a disposizione degli specialisti oftalmologi, permettono di coprire un’ampia gamma di aree terapeutiche per rispondere alle necessità dei diversi quadri patologici in campo oculistico.

Farmaci anti-glaucoma (analoghi delle prostaglandine, inibitori dell’anidrasi carbonica, α2-agonisti e le relative combinazioni con β-bloccanti), antibiotici, associazioni antibiotico-steroide, sostituti lacrimali, prodotti dedicati all’igiene palpebrale saranno i primi a comparire in un listino che si propone essere il più completo del settore e che si arricchirà ulteriormente nell’arco di pochi mesi. Insomma un’azienda che intende affiancare lo specialista nella sua pratica clinica quotidiana offrendogli un supporto a trecentosessanta gradi.